Il Natale arriva a Luvinate

Giovedì 8 dicembre prima iniziativa delle tante promosse e coordinate dal Comune

madonnina luvinate natale

Giovedì 8 dicembre inizieranno le attività promosse e coordinate dal Comune di Luvinate per il Natale 2016.

In particolare alle ore 12.15 verrà inaugurato il S. Presepe che ormai da anni viene realizzato da un artista locale proprio in piazza, dopo aver toccato negli anni precedenti i lavatoi comunali di via Dante e via Panera.

Nel pomeriggio si terranno inoltre i mercatini natalizi al Centro Sociale a cura di LuArt, Centro anziani e Gruppo Ex Allieve. L’intero ricavato sarà devoluto, come ogni anno, ad attività di beneficienza.

Il programma proseguirà con i seguenti appuntamenti:

  • Domenica 11 dicembre alle 15.30 concerto spirituale della Corale don Luigi Sironi alla Chiesa Parrocchiale. Segue rinfresco
  • Venerdì 16 dicembre appuntamento alle 19 con il Concerto di Natale dei bambini della scuola elementare alla Chiesa Parrocchiale, segue rinfresco a cura dell’Associazione Genitori
  • Sabato 17 dicembre, alle 11.30, Aperitivo di ringraziamento aperto ai volontari attivi a Luvinate su invito dell’Amministrazione e premiazione borsa di studio «Aschedamini» mentre nel pomeriggio si terrà la Festa di Natale dell’Asilo all’oratorio
  • sabato 17 e domenica 18 dicembre alle 14 e 30 “Note di Natale” e saggi natalizi a cura di MusicArte al Centro Sociale
  • Martedì 20 dicembre, alle 15.00 concerto natalizio con i nonni della Casa di Riposo di Comerio alla scuola primaria
  • La Notte di Natale invece tradizionale falò e vin brulè nel piazzale della Chiesa a cura della Pro Loco.
  • Domenica 8 gennaio 2017 alle 15.00 “Due canti con chi ci vuole bene!” a S. Ambrogio (Varese), presso la Casa delle Suore Salesiane, a cura della corale don Sironi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.