Varese News

Gallarate/Malpensa

Inaugurata alla Manzoni la nuova aula d’informatica

L’intervento, finanziato dall’Amministrazione Comunale, ha rinnovato e potenziato il patrimonio informatico della scuola e rientra nelle azioni previste nel Piano di Diritto allo studio

aula informatica solbiate arno
Foto varie

Da venerdì 25 novembre, con il taglio del nastro alla presenza del Sindaco Oreste Battiston degli Assessori alla Pubblica Istruzione Stefania Risetti e alla Cultura Laura Colombo, della Dirigente scolastica Francesca Capello e di una rappresentanza dei genitori, è pronta la rinnovata aula informatica della scuola Primaria “A. Manzoni” di Solbiate Arno.

L’intervento, finanziato dall’Amministrazione Comunale, ha rinnovato e potenziato il patrimonio informatico della scuola e rientra nelle azioni previste nel Piano di Diritto allo studio del Comune di Solbiate Arno, in sinergia con l’istituzione scolastica.

Il Sindaco ha rinnovato l’impegno e la volontà dell’Amministrazione Comunale nell’affiancamento alla scuola: «Il lavoro svolto per la scuola impegna la nostra Amministrazione per 360.000 euro ogni anno perché a tutti i bambini dei tre gradi di studio presenti a Solbiate siano offerti luoghi di studio adeguati e proposte formative stimolanti. Oltre a finanziare i progetti richiesti dalla scuola ogni anno ci adoperiamo per offrire nuove proposte, in collaborazione con la nostra Biblioteca Comunale e la nostra Protezione civile. Tutto questo da ai bambini la possibilità di studiare e apprendere nelle migliori condizioni».

aula informatica solbiate arno
Foto varie

Il taglio del nastro ha sancito la consegna ufficiale dei 25 nuovi computer alla scuola.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.