Varese News

Canton Ticino

Incendio nella notte in un deposito di pneumatici

Grande puzza di bruciato ma nessun ferito. Lunghe attività di bonifica: prevedibili per tutta la giornata disagi al traffico, anche sull'autostrada A2 in direzione nord

Canton Ticino generiche
pompieri lugano

(foto di repertorio, da www.pompierilugano.com)
Venerdì 2 dicembre, dopo l’una di notte è scoppiato un importante  incendio a Mendrisio, in via Campagna Adorna, in un deposito di pneumatici per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Mendrisio,i pompieri di Mendrisio e Chiasso (con 71 uomini e 20 veicoli), i pompieri FFS con il treno di spegnimento, i soccorritori del SAM nonché gli specialisti della Sezione protezione aria, acqua e suolo del Dipartimento del territorio.

Per ragioni di sicurezza il traffico ferroviario circola su un solo binario. Un inquilino di un’abitazione nelle vicinanze del rogo è stato evacuato per ragioni di sicurezza. Sono percepibili anche nei comuni adiacenti delle leggere esalazioni di plastica bruciata: a titolo precauzionale, i soccorritori hanno chiesto ai residenti nelle vicinanze di chiudere le finestre

Inotorno alle 6.30 i pompieri sono finalmente riusciti a spegnere l’incendio: le operazioni di ripristino però sono ancora in corso e dureranno per tutta la giornata: sono prevedibili disagi al traffico locale, su via Campagna Adorna e via S.Apollonia, e sull’autostrada A2 in direzione nord.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.