La capolista supera Tradate, bene Unni e Rosafanti

Cesano Boscone passa anche all'Uslenghi nella ripresa. Gli Unni facile sui Cadetti Malpensa, secondo successo per i cassanesi

unni rugby valcuvia

Valcuvia – Cadetti del Malpensa 55-0 – La partita del 27 novembre che si sarebbe dovuta disputare a Gallarate fra i Cadetti del Malpensa e gli Unni (foto Jucelia Pierobom), è andata in scena nella stessa data, ma sul campo di via Noga a Cassano. I gallaratesi per problemi logistici hanno accettato l’inversione di campo proposta dai valcuviani.
Gli Unni nel primo tempo, chiuso sul 26 a 0, hanno marcato quattro mete. Nella ripresa, i padroni di casa hanno fatto addirittura meglio mettendo a segno altre cinque mete. La sfida si è chiusa 55 a 0 per il Valcuvia. In evidenza Perdoncin e Biondolillo, entrambi autori di una doppietta. Le altre mete sono state siglate da: Migliorini, Gilardi, Gabriele, Renzi e Magistrali.
Gli Unni, dopo cinque gare consecutive disputate in casa, il 4 dicembre giocheranno a Verbania. La stessa domenica, i Cadetti del Malpensa andranno a Cesano Boscone per affrontare la capolista.

Galleria fotografica

Unni Valcuvia – Cadetti del Malpensa 4 di 12

Valcuvia: Bossi, Migliorini (Scornavacchi), Biondolillo, Battaglieri, Marinoni, Alberto Rossi, Gabriele, Magistrali, Gilardi, Giovanni Oddi, Carabelli, Renzi, Alberici (Di Muro), Perdoncin (c.), D’Angelo (Diego Agostini). Allenatori: E. Rossi, D. Lastra e B. Cattaneo.
Cadetti del Malpensa: Bagatella, Thomas Gallo, Olivieri, Diserò, Rivolta, Legnani, Bonvincini, Maci, Sgaramella, Croce, Travaini (c.), Moriggi, Crimi, Michael Gallo, Serra. Sono entrati nel corso della partita: Abaleo, Elvi, De Stefano, Masiero, Sommaruga, Dall’Osto. Allenatore: Edoardo Pennestrì.

Tradate – Cesano Boscone 14-38 – Domenica, all’Uslenghi di Tradate i padroni di casa sono stati battuti dalla capolista Cesano Boscone al suo sesto successo consecutivo.
Il Tradate ha chiuso il primo tempo in vantaggio 9 a 5 con tre piazzati centrati da Bollini II° e una meta subita.
Nella seconda parte, gli ospiti hanno ribaltato l’esito della gara segnando altre cinque mete a fronte di una sola marcatura tradatese ad opera di Giussani.
Nel prossimo turno, in programma domenica 4 dicembre, la squadra di coach Zecchin affronterà i Saints al campo Invernizzi di Abbiategrasso.

Tradate: La Mendola, Barberio, Galvalisi (Bollini I°), Cherchi (Pina), Giussani, De Vita (Leorato), Corti, Sala (Airaghi), Edoardo Mascheroni (c.), Zuccolo, Riva, Bollini II°, Francesco Bellusci, D’Arcangelo, Giuseppe Bellusci (Frontini). Allenatore: Lorenzo Zecchin.

Rosafanti-Saints di Abbiategrasso 13-12 – Seconda vittoria per gli Elefanti Rosa che sul pesantissimo campo Sant’Anna di Cassano Magnago hanno battuto la squadra di coach Alessandro Cuomo.
Partenza sprint per i Rosafanti in vantaggio 13 a 0 grazie a una meta di Tenconi trasformata da Interdonato che ha segnato anche due calci piazzati. La gara ha cambiato pelle quando Cuomo ha deciso di scendere in campo, migliorando l’organizzazione di gioco dei Saints che hanno segnato una meta per tempo sfiorando il ribaltone. Il tecnico cassanese Gabriele Colombo è molto soddisfatto: non era affatto scontata la vittoria ed è arrivata, anche se di un solo punto è comunque un risultato prezioso.
La prossima sfida, ancora al Sant’Anna, sarà disputata alle 14:00 del 4 dicembre con i padroni di casa che affronteranno il Gattico di Moro e Repossini.

Rosafanti: Riganti, Cutrupi (Di Gaetano), Brusa, Guazzi, Cammarata (Giaretta), Interdonato, Tenconi, Santoro, De Bernardi, Banfi (c.) (Olivato), Dal Molin (Paro), Cattini, Arleo (Cumbo), Briatico, Milizia (Macchi). Allenatore: Gabriele Colombo

6a giornata Serie C2 Girone 1: Valcuvia-Cadetti del Malpensa 55-0, Tradate-Cesano Boscone 14-38, Rosafanti-Saints 13-12, Gattico-Cadetti del Parabiago 0-67, Voghera-Verbania 17-15.
Classifica: Cesano Boscone 29, Cad. del Parabiago 22, TRADATE 19, Gattico, Verbania 15, VALCUVIA 12, Voghera 10, ROSAFANTI 9, Saints 1, Cad. del MALPENSA 0.

di
Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unni Valcuvia – Cadetti del Malpensa 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.