La realtà virtuale aiuta a conoscere i tesori del Monte San Giorgio

Sabato 10 e sabato 17 dicembre ultimi due giorni di apertura per il 2016 del Visitor Center del sito Unesco del Monte San Giorgio

L\'inaugurazione del Centro visite

Ancora due giornate per conoscere il Visitor Center del Monte San Giorgio.

Galleria fotografica

L’inaugurazione del Centro visite 4 di 15

Oggi, sabato 10 dicembre, e sabato 17 dicembre saranno le ultime due giornate di apertura del centro visite del sito Unesco per questo 2016.

Le guide del Monte San Giorgio invitano tutti ad approfittarne per conoscere lo straordinario patrimonio del Monte San Giorgio e la storia affascinante che i fossili del Triassico raccontano.

Una guida sarà disposizione per illustrare l’esposizione, primo nucleo del Museo Insubrico di Storia naturale di Clivio, che conserva anche le collezioni dell’ex museo di storia naturale di Induno Olona.

Le guide potranno rispondere alle domande dei visitatori e grazie alle animazioni in 3D della realtà virtuale ci si potrà immergere nel mare di 240 milioni di anni fa.

Il Visitor Center del Monte San Giorgio si trova in via Manzoni 2 a Clivio, presso il museo Insubrico di storia naturale.

L’ingresso è gratuito. Per informazioni scrivere a info@guidemsg.org

Di seguito il video realizzato dal regista svizzero Niccolò Castelli per il Monte San Giorgio:

di
Pubblicato il 10 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’inaugurazione del Centro visite 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.