La scuola Settembrini festeggia il Natale

Venerdì 16 dicembre, dalle 19.30, alla parocchia di Santo Stefano con alunni e insegnanti

scuola elementare settembrini

Venerdì 16 dicembre, dalle 19.30, gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria L. Settembrini di Velate accoglieranno le famiglie per la consueta festa di Natale.

Location d’eccezione la parrocchia di Santo Stefano nel centro del piccolo borgo, perfetta per vivere appieno l’atmosfera delle feste ma anche per valorizzare i concerti che si susseguiranno durante la serata. Prima i bambini con i canti a tema diretti dal maestro Alberto Maffia, poi un gruppo di alunni con le chitarre guidati dal maestro Angelo Licco, infine il coro gospel composto da mamme e papà della scuola e diretto da una coppia di genitori-musicisti: anche per loro un ricco repertorio, da “Joy to the World” a “Silent Night” passando per “So this is Christmas”.

Seguirà, in oratorio, il rinfresco offerto dall’Associazione genitori. Durante la festa sarà possibile ammirare e acquistare gli oggetti realizzati dagli alunni nei tanti laboratori creativi proposti in classe: dalla lavorazione del cuoio all’arte cartaria, dalla pasticceria all’iniziativa solidale dedicata agli addobbi per “L’albero dell’amicizia” inviati, in collaborazione con la Caritas varesina, alla scuola di Cittareale, uno dei paesi colpiti dal recente terremoto.

«Un’occasione da non perdere per trovare idee regalo originali le cui offerte contribuiranno al finanziamento dei progetti futuri – sottolinea la coordinatrice didattica Pinuccia Ilardo – ma soprattutto un’opportunità unica per respirare il clima straordinario della nostra scuola».

Una scuola, la Settembrini, nota per la qualità della didattica ma anche per le tante attività extra curricolari, che si presenterà ai futuri primini il 13 gennaio 2017, dalle 17.00 alle 19.00, nel tradizionale Open day. I ragazzi di quinta spiegheranno l’offerta formativa e l’organizzazione interna anche attraverso un video realizzato per l’occasione, coinvolgendo poi i piccoli ospiti in un laboratorio artistico-manipolativo condotto dalle mamme esperte Roxi e Francy.

Contatti: Scuola primaria L. Settembrini, via Pontida, 17 – Varese | tel. 0332.229531

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 06 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.