Varese News

Varese Laghi

Malnate: sabato torna la Festa dell’Albero

Sabato 3 dicembre alle ore 10.30 ci sarà la piantumazione del campo giochi di viale Kennedy

festa dell'albero
Le foto di Malnate

La pioggia non ha fermato la Festa dell’Albero a Malnate.  Programmata per il 21 novembre e rinviata per pioggia, l’iniziativa del Circolo Legambiente “Mulini dell’Olona”, in  collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si terrà sabato 3 dicembre, a partire dalle ore 10.30.

L’area interessata dalla piantumazione è sempre quella del campo giochi della Scuola  Secondaria, in viale Kennedy.  Una ventina tra ligustri e sanguinelle verranno messi a dimora a completamento della siepe  esistente  che fa da filtro tra la strada e il campo giochi.

Invitati d’onore sono i nuovi nati di Malnate: a loro, infatti, è dedicata la festa dell’Albero che cade in concomitanza con la Festa Internazionale dei Diritti dell’Infanzia. I nomi dei nuovi cittadini malnatesi, appositamente scritti su cartoncini, verranno posizionati sugli alberi alla presenza del Sindaco e dell’Assessore all’Ecologia.

Con i bambini di cinque anni delle Scuole dell’Infanzia statali si sono comunque piantati, anche se in ritardo per la pioggia, un biancospino (via Libia) e due carpini (via Firenze).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.