Molgora: “La politica intervenga subito

Il sindaco: "L'unica soluzione per riportare la situazione alla normalità è la riapertura dei reparti e dei servizi sulle 24 ore"

protesta mamme ospedale angera

Il sindaco Alessandro Molgora commenta la protesta dei cittadini per la riapertura dei reparti di pediatria e maternità: «Invito tutti alla calma. Comprendo le ragioni delle mamme, perché capisco che era indispensabile una corretta informazione preventiva, prima di pensare ad una chiusura “blitz”. Oltretutto con la scusa di una chiusura ne vengono fatte due. Non posso immaginare che il ministero della salute abbia dato dei termini di chiusura così perentori senza un’adeguata informazione della popolazione”.

E’ inevitabile che una decisione così repentina crei allarmismo e confusione, oltre che possibile danno agli utenti. E che utenti. Delle mamme in questo delicatissimo momento”.

“La politica a tutti i livelli – conclude il sindaco – deve intervenire celermente per porre rimedio e prendere le giuste decisioni. In questo momento per non creare un danno agli utenti e riportare la situazione alla normalità non vedo altro che una riapertura dei reparti e dei servizi sulle 24 ore. Chiamerò tutti i politici Regionali, Provinciali che riesco a reperire perché intervengano con urgenza, serietà ed impegno, nell’interesse di tutti e ora della tranquillità delle mamme e della integrità psico-fisica dei loro nascituri”.

di
Pubblicato il 11 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.