Natale al museo tra storie, laboratori e giocomerende

Due gli appuntamenti per i più piccoli all'interno di Palazzo Marliani Cicogna

Palazzo Cicogna

In Biblioteca e al Museo si respira l’atmosfera del Natale! La Sala Ragazzi e Le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna aprono le loro porte per accogliere le famiglie in occasione di due speciali appuntamenti.

In particolare sabato 17 dicembre alle ore 10.30 presso la Biblioteca Comunale “G.B.Roggia” – sala Ragazzi (Via Marliani, 7 – Busto Arsizio) si svolgerà l’appuntamento “Storie di Natale” letture animate per bambini 3-8 anni con la partecipazione di Marta Puricelli, autrice del libro “A spasso con le Avventure” – Edizioni Edicolors. Seguirà laboratorio a tema.
La partecipazione è libera e gratuita fino al raggiungimento del numero di posti disponibili.
Contatti: Sala Ragazzi – 0331390390

Domenica 18 dicembre alle ore 15.30 presso le Civiche Raccolte d’Arte di palazzo Marliani Cicogna (Piazza Vittorio Emanuele II – Busto Arsizio) si svolgerà l’appuntamento “Giocomerenda – I colori del Natale”. Quali sono i colori del Natale? Scopriamolo insieme osservando alcune opere di palazzo Cicogna e poi, con un pizzico di magia e con l’aiuto della natura, i colori li facciamo noi! E con la nostra tavolozza…realizziamo bellissimi biglietti di auguri. Al termine i bambini faranno merenda al museo. La partecipazione è gratuita. La prenotazione è obbligatoria scrivendo a didattica@comune.bustoarsizio.va.it
entro il 16/12/2016.
Contatti: Didattica Museale – 0331390242

Inoltre per il pubblico adulto si segnala:
“Il museo regala cultura” a partire da giovedì 15/12/2016 presso le Civiche Raccolte d’Arte di palazzo Marliani Cicogna, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, saranno a disposizione del pubblico, in omaggio, alcuni volumi sulla storia e l’arte locale, editi negli scorsi anni dall’Amministrazione Comunale.
Sarà inoltre proposta la visione in Sala Don Rossi, del contenuto “Il Natale nell’Arte”: un’affascinante carrellata di opere della Storia dell’Arte a tema natalizio.
I giorni interessati saranno: 15 – 17- 22 – 29 dicembre 2016 e 5 gennaio 2017.
Contatti: Ufficio Musei – 0331390351/352

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 15 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.