Note per ricostruire, una serata per i terremotati

L'evento è in programma per domenica 18 dicembre, alle 21

Natale

Appuntamento per domenica 18 dicembre, alle 21, alla Chiesa di SS Pietro e Paolo (Via Giuseppe Bolchini, 5, a Masnago, Varese) con “Note per ricostruire”. Una serata nata dall’idea dei cori Compagnia della Gru e GoodCompany, delle band Acoustika e Maltra b-folk, e condivisa con il Decanato di Varese, di avvicinarsi alle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto.

La serata sarà dedicata non solo alla raccolta di fondi per il sostegno della ricostruzione del campo Caritas “Madonna delle Grazie” di Norcia, ma ancor più un modo per condividere quello che è stato – per non dimenticare – , quello che ancora oggi stanno vivendo – per mantenere viva l’attenzione e la vicinanza -, ma soprattutto quello che sarà, ossia la ricostruzione “dei luoghi” che non può prescindere dalla “ricostruzione della speranza nel futuro in quei centri abitati”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.