Occupazioni abusive di via Baracca, la Lega vigila sui tempi di demolizione

La Lega Nord annuncia un sopralluogo allo stabile

141tour somma lombardo

La Lega Nord annuncia per domani, sabato 2 dicembre, un sopralluogo allo stabile di via Baracca, a Case Nuove, di Somma Lombardo. Della delegazione faranno parte il consigliere regionale Emanuele Monti, il segretario del Carroccio Alberto Barcaro ed il consigliere provinciale Giuseppe Longhin.

“Abbiamo chiesto ripetutamente al Comune”, spiega il consigliere regionale Emanuele Monti, “di farsi interprete delle richieste della Lega che ha chiesto a gran voce la demolizione dell’immobile, per scongiurare le occupazioni abusive da parte di immigrati clandestini. Ma l’Amministrazione ha sempre fatto orecchie da mercante. Il risultato è stato, come previsto, un proliferare d’illegalità e, come dimostra il recente episodio dell’accoltellamento al Terminal 1, di criminalità, che nello stabile dismesso ha trovato un comodo rifugio. Dobbiamo aspettare che ci scappi il morto prima che il sindaco Bellaria si decida ad intervenire?”

“Poiché la demolizione dello stabile è stata posticipata di un anno, in barba agli accordi presi, domani effettueremo un sopralluogo nello stabile interessato per valutare con i nostri occhi la situazione”, conclude Monti; “ho già indirizzato una lettera all’Assessorato Regionale con cui ho chiesto l’abbattimento della palazzina ed anticipo che martedì, durante i lavori del Consiglio regionale, chiederò al Governatore Maroni e alla Giunta di vigilare affinché si rispetti la tempistica richiesta”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.