Ortopedia Cittiglio, Astuti: “Vittoria dei sindaci”

Così il presidente della Conferenza dei Sindaci dell'ATS Insubria, che commenta le ultime evoluzioni

La composizione del Consiglio Comunale di Malnate

E’ arrivata ieri l’ufficialità della notizia: a breve il reparto di ortopedia dell’Ospedale di Cittiglio vedrà la presenza di nuovi medici che saranno operativi H24 fino ad arrivare poi alla riapertura complessiva del reparto entro 6 mesi.
Il Sindaco di Malnate e Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’ATS Insubria commenta: “E’ una vittoria dei Sindaci e degli amministratori che, interpretando la volontà dei cittadini, hanno saputo dare voce alle istanze provenienti dai territori.
La presenza di un reparto così importante non è solo un servizio aggiuntivo per la comunità che viene in tal modo garantito ma è molto di più: rappresenta la volontà di sostenere una comunità a cominciare dai suoi bisogni primari.
La recente riforma sanitaria ha voluto disegnare uno spazio importante per i Sindaci e per i Comuni e dar voce agli amministratori vuol dire mettere al centro in modo più pieno il cittadino come portatore di diritti, in primis il diritto alla salute.
Desidero ringraziare per questo risultato tutti coloro che si sono impegnati e in particolare i Sindaci Ballardin e Anzani che hanno creduto fortemente nel risultato ottenuto.
Senza i Sindaci non saremmo mai arrivati a questo risultato.
E’ importante ribadire che, insieme ai Sindaci del territorio, al Presidente del Distretto dei Laghi Mattia Premazzi e a tutto il Consiglio di Rappresentanza continueremo a vigilare perché nei sei mesi si arrivi a una soluzione definitiva”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.