Petkovic e Gallo super: Bpm corsara in Ungheria

I due "Mastini" segnano 9 reti nel successo di misura sul Vasutas (13-14). Qualificazione però tutta da conquistare a Busto, il 10 dicembre

antonio petkovic pallanuoto bpm sport management

La BPM Sport Management inizia con il piede giusto l’avventura in Euro Cup: la squadra di Baldineti espugna la piscina del Vasutas, squadra di Budapest, con il punteggio di 13-14, nella partita di andata degli ottavi di finale della seconda competizione europea.

Un risultato che ovviamente lascia tutto aperto in chiave qualificazione, ma che è comunque positivo per i “mastini” bustocchi, in vista del ritorno previsto alle piscine “Manara” sabato 10 dicembre alle ore 19.

LA PARTITA – Sono Antonio Petkovic (nella foto di Brunorosaphoto) e Valentino Gallo i due “propulsori” della Sport Management a Busto: i due segnano nove delle 14 reti ospiti (5 il primo, 4 il secondo) iniziando a macinare reti fin dal primo quarto di gioco. Una doppietta per parte, cui si aggiunge un gol di Jelaca, e la Bpm è avanti 2-5 alla prima pausa. Botta e risposta nella seconda frazione quando arrivano tre gol per parte (con Valentino, Jelaca e Petkovic per gli italiani) e cambio vasca sul 5-8.
Poi, dopo una rete di Mirarchi, il Vasutas inizia la rimonta: tre reti consecutive permettono agli ungheresi di risalire fino al -1 quando Czigany segna a fil di sirena (8-9). Tutto si decide nell’ultimo periodo: a Gallo replica Pasztor, poi però sono ancora Petkovic e Gallo ad allungare. Tocca quindi a Bini e ancora Petkovic trovare il 12-14 a poco più di 1′ dalla fine ma Kovacs tiene in gioco i suoi con il definitivo 13-14 siglato a 17″ dalla sirena. A Busto sarà battaglia, ma la BPM c’è ed è pronta.

LE PAROLE – «Abbiamo fatto un’ottima di partita – ha dichiarato Gu Baldineti al termine – Sono soddisfatto della prestazione complessiva della squadra, la quale ha affrontato il match con la giusta mentalità. Siamo stati bravi, poi, a non innervosirci di fronte ad un arbitraggio molto discutibile. Ora pensiamo a recuperare le forze in vista della partita di sabato contro il Savona. Al ritorno di Euro Cup penseremo da lunedì».

Sabato 3 dicembre però, per l’ottava di andata di Serie A1, i Mastini saranno impegnati in Liguria, dove alle ore 18 affronteranno la RN Savona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.