Rivolta e Premazzi eletti presidenti nell’ATS

I due presiederanno i Consigli di rappresentanza dei sindaci per i distretti Valle Olona e Sette Laghi dell'ATS Insubria. Strappo politico di Varese che vota per il candidato del centro destra

asl di varese

Eletti i due presidenti e vicepresidenti dei Consigli di rappresentanza dei sindaci per i distretti Valle Olona e Sette Laghi dell’ATS Insubria.

Circa un mese fa Samuele Astuti, sindaco di Malnate e segretario provinciale del Pd era stato eletto presidente della Conferenza dei servizi di ATS.

DISTRETTO VALLE OLONA

Mercoledì ci sono state le elezioni per il distretto della Valle Olona. È risultato eletto presidente Danilo Emilio Rivolta, sindaco di Lonate Pozzolo esponente di Forza Italia che ha battuto Vittorio Landoni di Gorla Minore (centro sinistra).  Il primo cittadino di Cislago, Gianluigi Cartabia, esponente della Lega Nord sarà il vice.

DISTRETTO SETTE LAGHI

Giovedì è stato poi il turno del distretto Sette Laghi dove a sorpresa è stato eletto presidente Mattia Premazzi, sindaco di Venegono Inferiore. L’esponente del Nuovo Centro Destra ha battuto il collega di Casciago Andrea Zanotti candidato per il centro sinistra. Varese, determinante per l’elezione del presidente, ha fatto uno strappo rispetto alla propria appartenenza politica e ha scelto di votare Premazzi consentendo così di battere Zanotti. Il vice sarà Vincenzo Maffei, primo cittadino di Masciago Primo.

DISTRETTO LARIANA

Il voto avverrà venerdì 16 dicembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.