Si accendono le luci sul Natale di Porto Ceresio

Tutte le iniziative in programma per Natale e per la festa patronale di Sant'Ambrogio

Natale

E’ tutto pronto a Porto Ceresio per il via ufficiale agli eventi natalizi, che saranno preceduti dalla festa patronale dedicata a Sant’Ambrogio.

Dopo la giornata di domenica, con il Mercatino di Sant’Ambrogio organizzato dalla Famiglia Ceresina, le celebrazioni patronali proseguono mercoledì 7 dicembre alle 17.45, con il corteo e la Messa.

Seguirà alle 21 la “Rassegna Corale Natalizia”.

Giovedì 8 dicembre, il Natale si accende. Alle 16.45, nella sala polifunzionale di Piazzale Luraschi, si inizia con la consegna delle borse di studio e delle benemerenze cittadine, cui seguirà l’accensione delle luminarie in Piazza Sant’Ambrogio, con panettone e vin brulè preparato dal Gruppo Alpini.

La giornata festiva sarà arricchita dal mercatino in piazza Bossi, organizzato dalla Pro Loco, con la partecipazione di otto aziende provenienti dalle zone terremotate: sarà possibile acquistare i loro prodotti sostenendo così l’economia di una comunità duramente provata.

Sabato 10 dicembre la Parrocchia organizza la consueta cena di Sant’Ambrogio.

Domenica 11 dicembre in Piazza Bossi, cibo e musica dei commercianti, con l’arrivo di Babbo Natale in carrozza alle 14.30.

Sabato 17 dicembre in palestra, “tombolata” della Ceresium Bisustum.

Domenica 18 alle 11 l’Associazione di sub ESA-GO Diving poserà il presepe sommerso; a seguire, corteo verso la Palestra comunale, dove la Scuola materna Maffei organizza pranzo e tombolata aperti a tutti.

Si apre anche la mostra dei presepi nella sala polivalente di P.zzale Luraschi; quest’anno la Biblioteca ha ideato la “Passeggiata dei presepi”, un percorso pianificato per visitare i presepi realizzati da privati, commercianti ed associazioni del paese, tra cui quello in via Roma della signora Sormani.

Tanti appuntamenti per arrivare alla notte di Natale, resa ancora più magica dalla fiaccolata organizzata dagli Alpini, da Cà del Monte fino alla chiesa Parrocchiale, dove verrà celebrata la Messa. All’uscita auguri e vin brulè.

Un programma decisamente ricco per il primo Natale della nuova amministrazione cittadina: “Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare calorosamente alle iniziative preparate con passione e dedizione da alcuni cittadini, commercianti ed Associazioni , sempre disponibili a dedicare tempo, impegno e lavoro per il nostro bel paese”.

di
Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.