Silva lascia i Mastini alla vigilia della trasferta di Appiano

Il capitano ha scelto di interrompere l'attività agonistica; domenica i gialloneri sulla pista della capolista. Killer Bees impegnati in trasferta con il Valle Verzasca

Presentazione Hockey Club Varese Mastini 2016 2017

La prossima partita di campionato dei Mastini, reduci da un’utile vittoria a Chiavenna, inizia con un addio. Da ieri, giovedì 1 dicembre, Alex Silva ha dismesso la casacca giallonera e ha lasciato la squadra di cui era anche il capitano. Scelta personale e privata, secondo quanto viene segnalato dalla società in uno stringato comunicato emesso a riguardo.

 «H.C. Varese comunica che, per motivi personali, Alex Silva ha deciso di sospendere l’attività agonistica con la formazione giallonera.
La società prende atto della decisione e ringrazia Alex per il contributo dato alla squadra in questi mesi».

I gradi passano ora a Michael Mazzacane, che proprio con Silva è stato fino a qui il giocatore più prolifico tra quelli agli ordini di coach Fedrizzi, con 12 punti messi a segno in undici partite disputate. E proprio Mazzacane sarà uno dei punti di forza dei Mastini che domenica 4 saranno impegnati sulla pista di Appiano a partire dalle 18,30 (diretta su RadioVillage), contro una delle formazioni più quotate del girone. L’Eppan infatti comanda la classifica alla pari con il Fiemme e presenta giocatori di razza come i vari Ebner, Unterkofler e Peruzzo, tutti nella parte altissima della classifica marcatori. Ma anche la difesa, davanti alla gabbia di Tomasi, è di prim’ordine visto che solo il Caldaro ha fatto meglio in termini di reti subite.

Insomma, un appuntamento difficile per l’Hc Varese che da qui in avanti dovrà dunque fare a meno di uno degli uomini più esperti e rappresentativi. Una “grana” per Fedrizzi che proverà a trovare il meglio dalle rotazioni a sua disposizione.

Classifica (10a giornata): Appiano, Fiemme 27; Caldaro, Milano 23; Alleghe 21; Merano 18; Pergine 15; Ora 14; Rittner 10; VARESE, Como 8; Chiavenna 3; Feltre 1.

QUI KILLER BEES – Impegno esterno anche per i Killer Bees impegnati nel torneo svizzero di Terza Lega. Le api, sconfitte in casa 1-4 nel turno precedente con il Pregassona, giocheranno sulla pista all’aperta di Sonogno contro il Valle Verzasca, squadra già battuta in via Albani ma di strettissima misura. Coach Cacciatore ha a disposizione la rosa al completo con l’eccezione del solo Cortenova.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 02 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.