Varese News

Saronno/Tradate

Spaccio alla stazione, denunciati due 17enni

Il bilancio dell'attività di controllo che i carabinieri hanno svolto nelle ultime ore vede anche diverse denunce e sanzioni amministrative

stazione saronno carabinieri
stazione saronno carabinieri

Maxi Operazione di controllo straordinario del territorio. Sequestro di sostanze stupefacenti con 2 ragazzi minorenni denunciati per spaccio di droga alla stazione di Saronno, 3 denunce per guida in stato di ebbrezza alcoolica e varie sanzioni amministrative pecuniarie al codice della strada. È il bilancio dell’attività di controllo dei Carabinieri di Saronno svolto nelle ultime ore sulle strade del territorio.

I militari della Compagnia, durante l’intera giornata di ieri, hanno eseguito una serie di servizi coordinati volti al controllo del territorio, concentrati sui comuni di Saronno e Caronno Pertusella. Oltre 140 i soggetti controllati a vario titolo e circa 80 le vetture censite durante i posti di controllo eseguiti lungo le principali arterie del circondario. Non sono mancati i controlli agli esercizi pubblici durante la serata, con perquisizioni espletate nei confronti di alcuni avventori considerati sospetti. Ovviamente particolare attenzione è stata rivolta alla stazione ferroviaria di Saronno e alle vie ad essa limitrofe.

Oltre a 12 sanzioni amministrative per violazioni a norme del codice della strada, nel corso del servizio sono stati deferiti all’A.G. per guida in stato di ebbrezza tre uomini rispettivamente di 20, 28 e 32 anni sorpresi nella serata di ieri alla guida di autovettura con tasso alcolemico superiore ai 0,80 g/l.

Due uboldesi minorenni incensurati di 17 anni, a seguito di perquisizione, sono stati sorpresi in possesso di 31 grammi di marijuana e 7 grammi di hashish, suddivisi questi ultimi in dosi da un grammo, e quindi denunciati per spaccio di sostanza stupefacente ai sensi dell’art. 73 del DPR 309/90. Il controllo è avvenuto all’interno di un parcheggio nei pressi dell’area retrostante la stazione ferroviaria di Saronno. Un altro soggetto invece è stato segnalato alla Prefettura di Varese quale assuntore. A lui sono stati sequestrati 3 grammi di marijuana.

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 02 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.