Un Natale… coi luppoli. Porte aperte al Birrificio

Oltre 500 i posti disponibili e gratuiti per la giornata a porte aperte dello storico stabilimento di Induno Olona

Birrificio Poretti, Induno Olona - foto Merula61

L’inverno è alle porte e Birrificio Angelo Poretti, come all’arrivo di ogni stagione, si prepara a festeggiarlo con “Natale coi luppoli”, una giornata gratuita a porte aperte nello storico stabilimento di Induno Olona sabato 3 dicembre.

Durante la giornata gli appassionati di birra potranno degustare in anteprima assoluta, proprio nel luogo di produzione, la nuova cotta della specialità dedicata al periodo: la 7 Luppoli Non Filtrata L’Ambrata.

Natale coi Luppoli“, si inserisce nell’iniziativa promossa da Federalimentare “Apertamente”, progetto che apre al pubblico le porte delle aziende alimentari per raccontare la storia, la tradizione, il saper fare e la bontà dei prodotti alimentari italiani e il rapporto virtuoso che lega le imprese ai loro territori.

L’evento, che rinnova una tradizione inaugurata da Angelo Poretti a fine Ottocento e testimonia il profondo legame tra l’Azienda e il territorio, offre a tutti gli amanti della birra l’opportunità di fare un affascinante viaggio a ritroso nel tempo. Guidati dai dipendenti dell’azienda, i visitatori potranno ammirare gli ambienti in puro Jugendstil dello stabilimento, tra cui la bellissima Sala Cottura, e il vasto parco botanico circostante.

Le visite gratuite potranno essere prenotate, sino a esaurimento posti unicamente sul sito di Birrificio Angelo Poretti all’indirizzo visite.birrificioangeloporetti.it (i ragazzi, accompagnati, fino a 14 anni non necessitano d’iscrizione).

Le visite vengono effettuate ogni ora a partire dalle 10, con una pausa tra le 12.30 e le 14.00 e l’ultima visita in partenza alle 17.

Al termine della visita l’esperienza con le birre della famiglia di Birrificio Angelo Poretti potrà continuare, allargata all’intera produzione di Carlsberg Italia (che include anche Carlsberg, Tuborg, Grimbergen, Kronenbourg, 1664 Feldschlösschen, Brooklyn e Jacobsen), grazie alla possibilità di fare acquisti presso il Negozio
del Birrificio all’interno dello storico sito produttivo.

In giornata sarà possibile, inoltre, degustare speciali menù presso i ristoranti di Induno Olona Da Venanzio, Locanda Laghetto Fonteviva e Le Grotte di Valganna.

Come da tradizione, per le giornate di Porte Aperte, Birrificio Angelo Poretti devolverà i proventi della giornata di apertura all’Associazione Famiglie SMA Onlus, realtà nazionale con sede a Lainate composta da genitori che si confrontano quotidianamente con una malattia terribile che ha colpito i loro figli: la SMA (atrofia muscolare spinale). Al fine di trovare una cura, finanziano la ricerca scientifica e garantiscono assistenza ai bambini e ragazzi malati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.