Un pomeriggio di poesia

L'appuntamento è per sabato 10 dicembre alle 16 e 30 nella sala consiliare

Tempo libero generica

Il Comune di Bregano (VA) è lieto di presentare “Il primo di quattro”, incontro di poeti che si terrà sabato 10 dicembre alle ore 16.30 nella sala consiliare. Sempre presso il Comune di Bregano, con cadenza mensile, altri tre incontri seguiranno, alternando artisti del territorio.

Durante questo primo incontro dieci poeti leggeranno e commenteranno le loro liriche a tema libero, ognuna secondo il proprio sentire. Sarà anche un’occasione per disquisire sul ruolo e sul valore della poesia nella nostra società moderna che corre sempre e troppo velocemente. La poesia può aiutare a vivere meglio, può avvicinare le menti? Se sì, come?

Una sorta di salotto letterario a cui potranno partecipare con una loro poesia poeti presenti all’incontro, anche se non menzionati nella locandina. Leggeranno alcune loro poesie Gaetano Blaiotta, Enrico Brunella, Maria Elena Danelli, Adriana de Carvalho Masi, Caterina Silvia Fiore, MariaTeresa Garzola, Salima Martignoni, Giulia Martinelli, Pietro Papa e Sara Pennacchio. Le letture saranno accompagnate dalle note del pianista e compositore Elliot Kaye Kingsley.

Un bicchiere di vino per scaldare il cuore durante la lettura. Vi aspettiamo sabato 10 dicembre 2016 alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Bregano in Via Piave 39. Per informazioni: Adriana de Carvalho Masi Tel. 3470622668.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 06 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.