Un sacco di eventi per aspettare al meglio il Natale

L’assessorato alla cultura del comune ha organizzato un calendario ricco per le feste

Sagome natalizie a Malnate (inserita in galleria)

A Malnate il Natale è per tutti: musica, gospel, teatro, animazioni per bambini, dj set.

Ricco e coinvolgente il palinsesto natalizio proposto dall’Assessorato alla Cultura di Malnate, che ha voluto offrire ai cittadini tanti appuntamenti in attesa del Natale.

Le iniziative, tutte gratuite, sono varie e rivolte ad adulti, bambini e giovani. Come da tradizione, si parte giovedì 8 dicembre alle 21,00 con il “Concerto dell’immacolata”, in collaborazione con la Parrocchia San Martino. All’oratorio si esibirà con repertorio classico e natalizio l’Orchestra Bellini del Liceo Musicale Bellini di Tradate.

Si prosegue sulle note musicali più tipiche del Natale sabato 10 dicembre alle ore 21,00 nella Parrocchia San Lorenzo di Gurone con il concerto “Merry Christmas” – gospel e musica corale – a cura de La Compagnia della Gru.

Sabato 17 dicembre dalle 10,00 alle 12.30 nell’atrio del Comune sarà la volta dei bambini: in una magica atmosfera i folletti di Babbo Natale saranno a disposizione di tutti i bimbi per raccogliere le letterine di Natale.

Giovedì 22 dicembre dalle 16,00 alle 22,00 si prosegue con un coinvolgete evento per i più piccoli: “Le mille e una storia di Natale”, giochi e spettacoli itineranti con partenza da Piazza delle Tessitrici, a cura di Progetto Zattera.

E per finire, un’antivigilia in musica dedicata ai più giovani, ma aperta a tutti: venerdì 23 dicembre Dj Lanza – Waxlife – concorrente del talent-show Top DJ, animerà piazza delle Tessitrici con “Musica in Piazza” dalle ore 18,00.

Non resta che augurare Buon Natale a tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.