Un super Natale che coinvolge tutto il paese

Tre alberi illuminati, luci, musica e tante iniziative. Presentato questa mattina il ricchissimo Natale di Lavena Ponte Tresa

Natale

Sono state presentate questa mattina con una conferenza stampa le molte iniziative che animeranno quest’anno il Natale di Lavena Ponte Tresa.

Il Comune di Lavena Ponte Tresa, con gli Assessorati al Commercio, alla Promozione Turistica, all’Associazionismo e al Tempo Libero, ha messo un piedi un gran programma, coinvolgendo tantissimi soggetti, a partire dalla Pro Loco e dall’Associazione Commercianti, per riuscire ad organizzare in forma coordinata i tanti eventi programmati.

“Il nostro obiettivo è quello di creare un contesto ospitale ed accogliente per i cittadini di Lavena Ponte Tresa ma anche dare  impulso alle attività commerciali del paese, ringraziare attraverso eventi e momenti di festa tutti coloro che abitudinariamente frequentano il nostro paese, e anche attrarre nuovi visitatori – ha spiegato il sindaco Massimo Mastromarino – Il progetto è statao realizzato con la fattiva collaborazione degli enti sopracitati, della Protezione Civile e dei Carabinieri in Congedo, della Comunità Parrocchiale Quattro Evangelisti, di diverse associazioni locali tra le quali l’Associazione Anziani, la Società Operaia di Mutuo Soccorso, la Banda Musicale, l’Associazione Pescatori del Ceresio, le Associazioni Culturali Reatium e La Rondine, il Coro Polifonico Don Giorgio Quaglia, gli Amici dell’Istituto Comprensivo di Lavena Ponte Tresa, lo Sci Club e il Gruppo Alpini, e il contributo di oltre 150 esercizi commerciali, di tutti i Supermercati del paese e di una rappresentanza dei commercianti ambulanti del mercato settimanale del Sabato, in collaborazione con l’Associazione Arti Libere”.

Da oggi  fino a domenica 8 gennaio 2017, le principali vie del paese saranno addobbate con luminarie natalizie e tre alberi luminosi situati a Lavena in piazza Matteotti, a Ponte Tresa in piazza Aldo Moro e sul lungolago di viale Ungheria.

Messaggi augurali accoglieranno turisti e visitatori provenienti dal Canton Ticino, da Varese, Luino e Porto Ceresio, mentre gli esercizi commerciali riproporranno una caratteristica vetrofania natalizia, oltre a proporre l’apertura straordinaria degli esercizi commerciali domenica 11, lunedì 12, domenica 18 dicembre e lunedì 19 dicembre, con la possibilità di sostare gratuitamente la domenica a partire dalle 13  e tutta la giornata di lunedì a partire dalle 9.

Inoltre sul Lungo Tresa dal 14 al 24 dicembre si svolgeranno i Mercatini di Natale in appositi padiglioni addobbati. Per tutto il periodo delle feste tante iniziative animeranno le vie di Ponte Tresa e di Lavena.

Per tutto il periodo prosegue infine la  IV edizione della Rassegna Presepi “La Luce di Betlemme a Lavena Ponte Tresa” organizzata dall’associazione Reatium.

L’impegno finanziario previsto è di circa 30.000 euro. 20.000 dei quali finanziati dalle attività commerciali del paese e 10.000 dall’Amministrazione Comunale.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da lenny54

    Oltre ad eventi ed addobbi, la cosa migliore per fare una buona accoglienza sarebbe quella di snellire il traffico. Utilizzare l’impianto semaforico anche in settimana, non solo il sabato e la domenica. Punire gli abitudinari parcheggi selvaggi. Altrimenti gli acquirenti saranno piu’ invogliati a frequentare i grossi centri commerciali, dove traffico e posteggi sono molto piu’ fruibili.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.