Un’auto in dono alla psichiatria per festeggiare la pensione

I fondatori della SPM hanno voluto concludere la propria attività lavorativa con un dono al reparto dell'ASST Sette Laghi

donazione psichiatria del verbano

Un regalo alla psichiatria per concludere il percorso lavorativo.

I Signori Gian Piero e Mirella Berutti, fondatori della ditta SPM, quest’anno, dopo anni di ininterrotto e soddisfacente lavoro, hanno terminato la loro attività e, in occasione delle festività Natalizie e della tradizionale festa degli auguri aziendale del 23 dicembre scorso,ì.

 «Una donazione grande come il loro cuore e la loro vicinanza ai sofferenti psichici della comunità del Verbano» afferma la dr.ssa Adelina Salzillo, Direttore Socio Sanitario della ASST dei Sette laghi.

«E’ stato un gesto di grande generosità, – commenta il dr. Isidoro Cioffi, Direttore della Psichiatria del Verbano – che dimostra quanto sia incisivo ed importante il lavoro che i nostri operatori con passione ed impegno professionale svolgono sul territorio per i pazienti psichiatrici. Le attività territoriali portante avanti dalla Psichiatria del Verbano, visite ed assistenza domiciliare, accompagnamenti per attività riabilitative e interventi sanitari, sono alcuni aspetti che inquadrano bene ciò a cui il nostro personale si dedica con passione»

«Questa attenzione solidaristica rivolta alla Psichiatria e ai suoi operatori – ci tiene a precisare il dr. Callisto Bravi, Direttore generale della ASST dei Sette laghi – è segno di come si stia impostando correttamente un lavoro capillare sul territorio tra la gente e con la gente per l’integrazione dei sofferenti psichici col territorio di appartenenza».

“SPM SPA, azienda con sede a Brissago Valtravaglia, – illustra Federica Berutti – è nata nel 1954 come piccola impresa famigliare che produceva sigilli per l’autenticazione e la certificazione dei prodotti (da qui la sigla SPM, Sigilli in Plastica e Metallo). Oggi SPM si concentra in 3 settori differenti: automotive (emblemi e targhe), fashion (identificazione del marchio) e sport (attrezzature per la sicurezza e l’agonismo sulle piste da sci). Grazie a passione, competenza e innovazione tecnologica, lo stabilimento di Brissago è cresciuto negli anni e ospita oggi 200 dipendenti ai quali si aggiungono numerosi collaboratori e rivenditori esteri che hanno permesso a SPM di espandersi in tutto il mondo».

All’affollata ed allegra festa hanno partecipato tutti i dirigenti e i dipendenti della ditta SPM, sindaci ed altre autorità locali, e per la Psichiatria del Verbano il dr. Isidoro Cioffi, il dr. Roberto Pedroni, il dr. Michele Zara e le caposala Silvia Sodini ed Elena Bertoncello.

A conclusione della manifestazione il dr. Cioffi ha donato ai coniugi Berutti un’opera del laboratorio di artiterapie della Psichiatria del Verbano ed un attestato di gratitudine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.