A Castegnate torna il medico di base

Risolto il problema per il quartiere di Castellanza che era rimasto senza servizio dopo il pensionamento dell'ultimo rimasto. Arriva la dottoressa Moroni negli stessi orari del predecessore

medico sanità

Ora è ufficiale. Castegnate riavrà il medico di base. Dal 1° febbraio la dott.ssa Moroni, che sostituisce il dott. Maggioni collocato a riposo, riceverà i pazienti proprio in Castegnate presso la Casa tra i Castagni in via Gerenzano con ingresso dalla porticina di via Leoncavallo.

La dott.ssa Moroni manterrà gli stessi orari di visita del dott. Maggioni e cioè lunedì, mercoledì e venerdì alla mattina, martedì e giovedì al pomeriggio. In questo modo si tranquillizzano i cittadini, soprattutto quelli più anziani, che non dovranno spostarsi più di tanto per andare dal medico.

“Siamo riusciti a garantire il mantenimento del medico di base in Castegnate – chiosa il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini – intervenendo presso l’ATS dell’Insubria sebbene questo non sia di stretta competenza di un Comune. Ma era importante per i cittadini e quindi ritengo si tratti di un bel successo ottenuto dalla mia Amministrazione che, ancora una volta, dimostra la sua vicinanza e il suo impegno verso i cittadini”.

“E’ importante ricordare che – chiude il Sindaco – i pazienti che prima erano assistiti dal dott. Maggioni, ora saranno assistiti dalla dott.ssa Moroni. Il passaggio sarà automatico e quindi non sarà necessario andare alla ATS (Azienda di Tutela della Salute) ex ASL dove, invece, bisognerà andare in caso si voglia cambiare medico di base”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.