A La Tela sfila il mondo del volontariato

Mercoledì toccherà ad Anffas e Uildm incontrare i cittadini davanti ad un buon aperitivo realizzato dall'osteria confiscata alla 'ndrangheta

osteria sociale la tela ndrangheta

Va in scena mercoledì 11 gennaio la quinta puntata di “Stuzzichiamo con le associazioni”, appuntamento organizzato dall’assessorato ai Servizi sociali e dalla consulta sociale di Rescaldina all’osteria sociale La Tela per presentare il mondo del volontariato.

Dalle 19 il palco è dedicato a due realtà locali (e nazionali) che si impegnano da tempo in favore del mondo della disabilità: ANFFAS e UILDM. Rispettivamente l’Associazione nazionale Famiglie di Persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e l’Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare tornano negli spazi de La Tela per testimoniare il loro impegno in favore delle persone più deboli e per raccontare come la loro attività è cambiata in mezzo secolo di presenza costante sul territorio.

Le due associazioni, entrambe presenti con una sede a Legnano, da sempre sono in prima fila per la tutela dei diritti e della qualità della vita di una categoria di persone che da emarginata punta ad essere reale protagonista delle proprie scelte e dei propri percorsi.

Lo spunto dell’incontro, e da qui anche il titolo dell’iniziativa, arriva dalla volontà non solamente di farsi presentarsi e di far conoscere un pezzo di storia del volontariato nazionale e legnanese a favore delle persone con disabilità, ma anche dal condividere un momento di socialità. A tutti gli intervenuti infatti viene offerto l’aperitivo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.