Analisi ok, la casetta dell’acqua torna a funzionare

Dopo mesi di "inattività" ora è possibile usufruire di nuovo della struttura

Buguggiate, la casetta dell'acqua sarà riattivata?

La casetta dell’acqua torna (finalmente) a funzionare. Lo ha comunicato l’amministrazione di Buguggiate che ha spiegato che i problemi legati alla qualità dell’acqua erogata sono stati risolti. 

La casetta è stata aperta e chiusa più volte e da settembre dello scorso anno era stata “sigillata” dopo gli ultimi controlli.
Ora la società che gestisce il servizio, la Stop & Go, ha diffuso una comunicazione che recita: “Ci scusiamo per il disagio arrecatovi in questi mesi in cui la Casa dell’Acqua è rimasta chiusa per un problema relativo alla qualità microbiologica dell’acqua. Purtroppo non è stato semplice individuare subito l’origine della problematica poiché si trattava di una concomitanza di fattori complessi.

In collaborazione con il Comune di Buguggiate, l’ATS Insubria e il gestore della rete idrica comunale ASPEM, dopo numerose verifiche e controlli, siamo riusciti a risolvere definitivamente la problematica insorta.

Si è deciso pertanto di riaprire la Casa dell’Acqua.

Sarà nostra premura continuare a garantire la qualità e sicurezza dell’acqua erogata attraverso un costante e continuo controllo. Vi ringraziamo per la pazienza dimostrata“.

“In questi mesi la casetta è rimasta chiusa – dice il sindaco Galimberti – ma noi abbiamo lavorato per cercare di capire quale fosse l’origine del problema. La cosa ha comportato una serie di passaggi, anche burocratici, che ha rallentato molto le operazioni. Ora riapriamo con la speranza che la questione sia risolta una volta per tutte”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.