Anche quest’anno torna la settimana di “Donacibo”

Oltre 10.000 studenti saranno coinvolti nell'iniziativa che si svolgerà a marzo. L'anno scorso erano state raccolte 9 tonnellate di alimenti

banco alimentare

Torna “Donacibo”, l’iniziativa solidale realizzata in collaborazione tra gli Assessorati all’inclusione Sociale e all’Educazione e l’Associazione La Luna – Banco di Solidarietà di Busto Arsizio, con l’adesione della Federazione Banchi di Solidarietà.

Dal 20 al 25 marzo La Luna onlus organizzerà una raccolta di cibo non deperibile presso le scuole di Busto Arsizio: oltre 10.000 gli studenti che saranno invitati a sperimentare insieme che donare sé, cioè amare gratuitamente, è ciò che dà gioia, attraverso un gesto semplice come il portare dei generi alimentari, frutto di qualche loro rinuncia, al punto di raccolta nella loro scuola.

Il cibo donato verrà poi distribuito alle oltre 140 persone assistite dal Banco in città. E anche per l’anno scolastico 2016-17, gli istituti cittadini che si saranno particolarmente distinti per la loro generosità saranno insigniti del premio “Scuola Solidale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.