Bando “Infinito”, 82mila euro dalla Fondazione comunitaria del Varesotto

Sono destinati ad attività culturali e artistiche, manifestazioni sportive dilettantistiche e iniziative per migliorare i legami di solidarietà e responsabilità sociale. Nell'articolo l'elenco delle realtà finanziate

fondazione comunitaria del varesotto
Claudio Ventimiglia Golasecca Marzia Miglierina Carlo Massironi

La Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus ha stanziato  82.200 euro per i progetti nell’ambito del bando Infinito 2016 che scadeva il 30 novembre scorso con fondi territoriali della Fondazione Cariplo. I progetti sostenuti con i contributi hanno costi di oltre 225.000 euro ai quali vanno aggiunti il valore delle attività dei volontari e dei beni e servizi forniti da terzi alle organizzazioni beneficiarie.

I progetti sono stati presentati da organizzazioni che operano nei 12 distretti della provincia di Varese. Si va dalle attività culturali e artistiche alle manifestazioni sportive dilettantistiche, fino a quelle iniziative la cui finalità è migliorare la qualità della vita della comunità della provincia di Varese rafforzando i legami di solidarietà e responsabilità sociale.

La Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus nei suoi quindici anni di attività ha raggiunto un patrimonio di oltre 18 milioni di euro e un importo complessivo dei flussi di contributi canalizzati, nello stesso periodo, a favore di organizzazioni ed enti non profit del territorio di oltre 48 milioni di euro per quasi 2.300 progetti.

Scarica l’elenco delle attività finanziate. Nel futuro della fondazione anche il lancio di una grande campagna “lasciti testamentari” per incrementare il patrimonio della Fondazione e per sostenere iniziative e progetti di utilità sociale della Comunità.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.