Befana e Re Magi portano dolci, regali… e freddo

Tantissime le iniziative dedicate ai bambini (ma non solo) in programma per l'Epifania in tutta la provincia

Befana
epifania

Il fine settimana dell’Epifania è lungo e ricco di tanti appuntamenti divertenti, quasi tutti dedicati ai bambini e alla loro simpatica beniamina, ma non mancano iniziative interessanti anche per ragazzi e adulti.

Le previsioni meteo consigliano di coprirsi bene: nella gerla della Befana doni e caramelle ma anche un calo deciso delle temperature e in alcune zone anche qualche fiocco di neve > leggi il Meteo per l’Epifania

Ecco una selezione di eventi strettamente dedicati alla Befana e ai Re Magi in provincia. Ne trovate altri nel nostro calendario degli eventi e nella pagina dedicata alla Befana 2017

Varese – Aspettando la Befana si realizzano le calzine nei laboratori allestiti a Palazzo Estense fino a giovedì 5 gennaio.

Varese – Al Centro commerciale Iper di Belforte venerdì 6 gennaio animazione e festa con i Supereroi per divertirsi e sostenere il progetto Ponte del sorriso.

Varese – Al Teatro Santuccio tante storie raccontate dal quarto Re Mago: si chiama Gaetano e da 2000 anni cerca il suo cammello!

Varese – In questo articolo tutte le iniziative organizzate in città.

BesanoEpifania al Museo dei Fossili con i laboratori creativi per i bambini. Venerdì 6 alle 15.

Busto Arsizio – A San Giovanni le Befane acrobate scenderanno dal campanile

CadrezzateUn vero e proprio cimento per coraggiosi che il 6 gennaio sfidano il freddo per una nuotata nelle acque di Monate.

Casciago – Venerdì 6 gennaio un evento che “stacca” un po’ da tutti gli altri: in piazza Matteotti gara di grigliata con 10 super esperti e una birra davvero particolare.

Cassano Magnago – L‘ultimo weekend della Street Food Parade vedrà protagonista la simpatica Befana

Caronno Pertusella – Una Befana in compagnia con la tombolata al centro sociale di Bariola.

Cuasso al Monte – Venerdì 6 gennaio l’Epifania si passa a teatro con “Margherita Hick Huck Hack”, spettacolo per bambini di Marina De Juli, e dopo lo spettacolo la Befana arriva davvero!

Cuveglio – Venerdì 6 gennaio si rinnova la tradizione del Presepe vivente nella frazione di Vergobbio.

Fagnano Olona – Venerdì 6 gennaio il mistero dell’Epifania nel corteo dei Magi per le vie del paese

Gallarate – Venerdì 6 gennaio alle 14, la Befana della Proloco arriva in elicottero al Campo sportivo Le Azalee.

Gallarate“In cammino con i Magi” alle 15.45, con partenza dal Centro della Gioventù

Induno Olona/Varese – Si snoda dal borgo di Olona a Villa Toeplitz di Varese il “viaggio dei Magi“, percorso spirituale e teatrale di grande suggestione in programma venerdì 6 gennaio.

Lozza – Doppio appuntamento con la Fiaccolata in programma giovedì 5 gennaio, e il concerto della Corale Sant’Antonino alle 21 di venerdì 6 in chiesa parrocchiale.

Porto Ceresio – Venerdì 6 tante iniziative per la prima edizione di “Befane in… porto”, raduno di tutte le Befane della Valceresio.

SaltrioGrande falò e spettacolo pirotecnico per festeggiare “la vecchia”: alle 21 all’Oratorio

Saronno – L’Epifania al Teatro Giuditta Pasta si trascorre in compagnia dei tanti personaggi della fiaba musicale Pierino e il lupo

TradateBaby dance, animazione e laboratorio di cioccolato per tutti i bambini. E’ la Befana della Proloco che venerdì 6 gennaio aiuterà anche i terremotati di Accumuli.

FUORI PROVINCIA

LegnanoBurattini ma anche cena e ballo liscio per l’Epifania al Circolo “Sandro Pertini” di via dei Salici

Lomazzo – Curiosa attività “investigativa” per i bambini che giovedì 5 gennaio otranno scoprire l’arrivo della Befana seguendo segnali nel bosco

Meina – Giochi e animazione e la fiaccolata dei Magi nel pomeriggio dell’Epifania nel magico parco del Museo Meina

Milano – Apertura straordinaria nel giorno dell’Epifania per la mostra di 40 presepi dall’Italia e dal mondo allestita al Pirellone.

Milano – Tantissime le iniziative organizzate sotto la Madonnina: le trovate in questo articolo

di mariangela.gerletti@varesenews.it
Pubblicato il 05 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.