Bellaria: “Useremo il bonus dei richiedenti asilo per i servizi sociali”

Sarebbero circa 46mila euro, secondo una stima non ufficiale, i finanziamenti che spetterebbero alla città

richiedenti asilo somma lombardo

500 euro per ciascun migrante ospitato. A tanto ammonta il contributo economico che in questi giorni sta iniziando ad essere erogato ai comuni impegnati nell’accoglienza dei richiedenti asilo e per il quale i primi cittadini stanno iniziando ad essere informati dal Ministero degli Interni.

Sarebbero dunque circa 46mila euro, secondo una stima non ufficiale, i finanziamenti che spetterebbero alla città di Somma Lombardo, a proposito dei quali il sindaco Stefano Bellaria commenta:

«Quando arriveranno i 46.000€ che il governo ha previsto per Somma Lombardo, li destineremo integralmente ai servizi sociali. La presenza dei richiedenti asilo nella nostra città non ha creato ad oggi grandi difficoltà. Il fatto che alcuni ragazzi svolgano gratuitamente servizi di pubblica utilità ha contribuito a ridurre l’iniziale diffidenza. Anche l’arrivo di queste risorse, destinate ai Sommesi, va in questa direzione. Invito infine il Sindaco di Gallarate Cassani a Somma per un caffè. Conoscere le altrui realtà aiuta ad evitare puerili polemiche».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.