Brahms per l’appuntamento concertistico dell’Insubria

Saranno il violinista Paolo Ghidoni e il pianista Marco Tezza i protagonisti del nuovo appuntamento che si terrà venerdì 20 gennaio nell'aula magna di via Ravasi

stagione concertistica il violinista Paolo Ghidoni

Nuovo appuntamento della Stagione Concertistica di Ateneo voluta dall’Università degli Studi dell’Insubria per la cittadinanza di Varese e giunta quest’anno alla sedicesima edizione.

Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 20 gennaio 2017, come di consueto alle 18, nell’Aula Magna dell’Ateneo, via Ravasi 2, a Varese. Il concerto di musica cameristica “Le Sonate di Brahms per violino e pianoforte” vedrà naturalmente il compositore tedesco protagonista della serata, con l’esecuzione integrale delle sue tre Sonate per violino e pianoforte ad opera di due valentissimi artisti dalla consolidata carriera internazionale, il violinista Paolo Ghidoni e il pianista Marco Tezza, rispettivamente docente di Musica da Camera al Conservatorio di Mantova, e titolare di una cattedra di pianoforte presso il Conservatorio “Pedrollo” di Vicenza.

Il 17 febbraio potremo assistere a un concerto davvero originale. Liberi da steccati di genere e con grande disinvoltura, Giuseppe Nova e il Rino Vernizzi Jazz Trio ci condurranno nel mondo sonoro legato alla cinematografia, con rielaborazioni e improvvisazioni sulle musiche più celebri di Nino Rota e Ennio Morricone.

Ingresso libero e gratuito.

 

Per consultare il calendario completo: www.uninsubria.it, pagina EVENTI.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.