“Cancro, io ti boccio!” all’Istituto comprensivo

Le arance che sostengono la ricerca contro il cancro saranno distribuite venerdì 27 gennaio, dalle 9 presso tutte le scuole dell'Istituto (Infanzia, Primaria e Secondaria) e dalle 10 in piazza Europa

Varie

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo di Cantello partecipa al progetto “Cancro io ti boccio” aderendo all’iniziativa “Le arance della salute” promossa dall’Airc – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Venerdì 27 gennaio, dalle 9 presso tutte le scuole dell’Istituto (Infanzia, Primaria e Secondaria) e dalle 10 in piazza Europa a Cantello, saranno distribuite le arance in reticelle da 2,5 kg. e il ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’Associazione.

La campagna apre ufficialmente il nuovo anno di raccolta fondi dell’Airc, sostenuta da 15 mila volontari impegnati in oltre 2.700 piazze per distribuire le “Arance della Salute”, simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle loro straordinarie proprietà.

Si tratta infatti di arance rosse di Sicilia, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e una Guida con preziose informazioni per la selezione dei cibi da portare in tavola e per una lettura consapevole delle etichette alimentari. Inoltre la speciale Guida propone gustose e sane ricette a tema arance, realizzate appositamente dallo chef Sergio Barzetti in collaborazione con La Cucina Italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.