Cattaneo su Tajani: “L’uomo giusto per l’Europarlamento”

I complimenti al neo-presidente del parlamento di Strasburgo dal presidente del consiglio regionale e del Calre

Avarie

«Esprimo la mia soddisfazione per l’elezione di Antonio Tajani come nuovo Presidente del Parlamento europeo: a lui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro» è il commento del Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e della Conferenza della Assemblee legislative europee (Calre), Raffaele Cattaneo.

«Abbiamo bisogno di tanto buon lavoro per ricostruire il legame di fiducia dei cittadini nei confronti del progetto europeo. Tajani, europeista convinto e uomo delle istituzioni capace e collaborativo, saprà portare avanti al meglio la responsabilità che è stata affidata all’Italia in questo momento delicato in cui il disegno europeo sembra vacillare. Un impegno che si esprime nel solco della tradizione del partito popolare europeo e che rifugge le derive lepeniste e i populismi che mirano a disgregare il progetto europeo. Se vogliamo ricostruire una relazione vera tra cittadini e istituzioni comunitarie dobbiamo puntare su una maggiore collaborazione con i territori: le Regioni e le città devono tornare protagoniste e delle decisioni che non possono più essere calate dall’alto. Sono certo che, con questa nuova presidenza, troveremo in Tajani un interlocutore attento e disponibile, capace di interpretare i sentimenti dei cittadini europei e guidare il Parlamento verso scelte sempre più condivise con Regioni e territori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.