C’è il Renon sulla strada dei Mastini

Gialloneri domenica a Collalbo (ore 17) contro un'avversaria di pari livello. In gioco le ultime, flebili, speranze di playoff

Presentazione Mastini hockey 2016 2017
Presentazione Mastini 2106 - 2017

Nuova trasferta per l’HC Varese di coach Massimo Fedrizzi, quest’ultimo fresco di vittoria al mondiale femminile under 18 di Division 1 Gruppo B alla guida della nazionale italiana di categoria.

Dopo la scoppola subita sulla pista di Ora, che ha purtroppo ridotto al lumicino le speranze di conquistare i playoff di Serie B, i gialloneri provano a fare risultato sul ghiaccio di una delle avversarie posizionate nella parte bassa della classifica. Domenica 22, alle 17, Mazzacane e compagni sfideranno il Renon-Rittner sulla pista di Collalbo e proveranno a incamerare punti per tenere viva la possibilità di post-season.

Le due squadre sono attualmente appaiate a quota 14, insieme al Como, e puntano a guadagnare almeno la 9a posizione solitaria. Il Varese dovrà provare anche a “vendicare” sportivamente la sconfitta subita all’andata, quando il Renon riuscì a espugnare il PalAlbani, anche se soltanto ai tiri di rigore. La difesa giallonera dovrà guardarsi soprattutto dalla pericolosità sottoporta di Pechlaner, 7 reti in questa stagione, e sull’apporto a 360 gradi di un uomo come Mirko Quinz, che ha 11 punti all’attivo.

Classifica: Fiemme 45; Caldaro 44; Appiano 43; Milano 41; Merano 39; Pergine 34; Alleghe 31; Ora 25; VARESE, Como, Rittner 14; Chiavenna 9; Feltre 1.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.