Cento tovaglie colorano la Festa della famiglia

Originale iniziativa del parroco don Paolo, che ha voluto benedire le tovaglie come simbolo di condivisione e dialogo tra genitori e figli

Solbiate Arno - Festa della famiglia 2017
Solbiate Arno - Festa della famiglia 2017

Colorate, quadrate, rotonde, rettangolari, a fiori, a quadretti… sono le note caratteristiche delle oltre cento tovaglie delle famiglie protagoniste della celebrazione eucaristica per la Festa della Famiglia della parrocchia San Maurizio di Solbiate Arno.

Galleria fotografica

Solbiate Arno - Festa della famiglia 2017 4 di 6

Un gesto pensato dal parroco don Paolo Croci che questa mattina durante la Messa ha centrato l’omelia sull’accoglienza reciproca e ha valorizzato la tovaglia “quotidiana” simbolo della condivisione della tavola, momento di dialogo e confronto tra genitori e figli.

Al termine don Paolo ha invitato le famiglie a presentare le tovaglie del loro quotidiano sui banchi della chiesa per la benedizione finale.

A chiudere la Festa una breve processione che ha accompagnato i presenti verso il sagrato dove sono state stese tutte le tovaglie completandole con il versetto del Vangelo di Matteo: “Chi accoglie voi, accoglie me”. La comunità, stringendosi reciprocamente le mani e alzandole al cielo, ha ricevuto la benedizione del parroco.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Solbiate Arno - Festa della famiglia 2017 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.