Con i Chicago Stompers una serata jazz al Salone Estense

Due stagioni fa - era il maggio del 2015 - hanno riscosso un grande successo al Teatro Apollonio. Ora tornano ad esibirsi nuovamente per “Giovani talenti alla ribalta”

chicago stompers

Due stagioni fa – era il maggio del 2015 – hanno riscosso un grande successo al Teatro Apollonio. Ora tornano ad esibirsi nuovamente per “Giovani talenti alla ribalta”, questa volta in formazione ridotta a sestetto strumentale.

Sono gli spumeggianti Chicago Stompers, attesi sabato 21 gennaio alle ore 21 in una serata tutta nel segno del jazz statunitense degli anni Venti, repertorio esclusivo della giovane formazione milanese.

In questa occasione la rassegna musicale del circolo Endas “Severo Piatti” di Varese lascia l’Auditorium del Liceo Musicale per gli spazi più ampi del Salone Estense, in via Sacco a Varese. 

La famosa e giovanissima orchestra italiana di “Hot Jazz” che esegue la musica popolare americana delle prime due decadi del secolo passato con l’ausilio di strumenti musicali, strumentazione di palco e look d’epoca, si esibisce – questa volta in formazione ridotta a sei elementi – con un repertorio infuocato di noti e meno noti brani eseguiti sullo stile delle piccole orchestre attive a Chicago, New Orleans e New York nella seconda metà degli anni ’20!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.