Concerti, corsi e incontri nel calendario del circolo della Cuac

La storica cooperativa arnatese ospita tante nuove attività, dalla musica live alle conversazioni in lingua straniera, agli appuntamenti dedicati alla storia "militante"

Cuac Cooperativa Arnatese Unione di Consumo

Una nuova serie d’iniziative al Circolo Cuac di Arnate, tra concerti, presentazioni di libri, eventi sulla storia degli anni di piombo.

La Cuac è la Cooperativa Unione Arnatese di Consumo, una realtà storica che disponde – oltre a locali sede di partiti e associazioni – anche di un locale a uso circolo. Proprio da qui è partito un gruppo di ragazzi che vuole rendere questi spazi luogo di aggregazione, tempo libero e anche cultura.

Dopo le prime iniziative a dicembre, la Cuac ha presentato il “menù” dei prossimi mesi: il 3 febbraio musica Live con Luca Marino, cantautore indie-rock (aperitivo alle 19.30, concerto alle 21.30). Il 3 marzo appuntamento ancora con la musica Live con i Bad Wine di Cristian Marin e Massimo Beretta.
Il 30 marzo, invece, l’appuntamento è con la storia, Claudia Pinelli – figlia dell’anarchico Giuseppe Pinelli, precipitato dalle finestre della questura di Milano – è ospite della serata “Una storia di tutti”, introdotta dallo scrittore Gino Marchitelli: da Piazza Fontana a Pinelli, fino alle stragi di Stato, il racconto di una stagione drammatica, ma anche di speranze e grandi cambiamenti sociali.

Non sono le uniche iniziative del circolo, naturalmente: ci sono anche le “serate linguistiche” (tavoli di conversazione in lingua straniera) e i corsi attivati all’inizio dell’anno (vedi qui).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.