Difendersi dalle truffe è facile con i consigli dei Carabinieri

Sabato 21 gennaio i comuni di Viggiù, Clivio e Saltrio hanno organizzato tre incontri in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri

carabinieri truffa anziana

E’ vero che i malfattori sono sempre più spregiudicati e  fantasiosi, ma difendersi dalle truffe è possibile anche per le persone anziane, i soggetti più a rischio per questo genere di reati.

Per capire come tutelarsi dal rischio di entrare in contatto con questi spregiudicati delinquenti e come smascherare le loro truffe, sabato 21 gennaio i Comuni di Saltrio, Clivio e Viggiù hanno organizzato tre incontri in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

Gli incontri, rivolti in particolare agli anziani e ai loro familiari, ma aperti alla partecipazione di tutta la cittadinanza, saranno condotti dal maggiore Gerardina Corona, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Varese, e dal luogotenente Domenico Soricelli, comandante della Stazione dei Carabinieri di Viggiù.

Tre, gli appuntamenti: alle 9 a Viggiù in Sala consiliare, alle 11 a Clivio a Palazzo Reale e alle 14 a Saltrio sempre in sala consigliare.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.