Disponibili i biglietti per “D’Annunzio segreto” al Manzoni

Lo spettacolo scritto da Edoardo Sylos Labini e Angelo Crespi sarà in scena l'8 febbraio

edoardo sylos labini

Dal 2 febbraio il botteghino del cinema aprirà i battenti dalle ore 17.00 alle ore 19.00 per le prevendite dei biglietti dello spettacolo d’Annunzio segreto di Edoardo Sylos Labini e Angelo Crespi, che andrà in scena l’8 febbraio alle 21.00 e il 9 febbraio alle 11.00 per gli studenti.

Il costo del biglietto per lo spettacolo è fissato a 25 Euro (poltronissima), 20 Euro (poltrona), 15 Euro (galleria).

Il botteghino è comunque aperto tutte le sere (tranne il martedì) dalle 20.30 alle 21.30.
I biglietti si possono acquistare anche on line sul sito www.cinemateatromanzoni.it.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@cinemateatromanzoni.it o contattare lo 0331.677961 in orario serale. A disposizione anche i seguenti numeri: 347/5776656 e 339/7559644.

In scena, accanto a Sylos Labini, Giorgia Sinicorni, Evita Ciri, Chiara Lutri, Paola Radaelli e Viola Pornaro nel ruolo di Eleonora Duse. Scene e costumi sono di Marta Crisolini Malatesta, il disegno luci di Pietro Sperduti. Firma le musiche originali Antonello Aprea. Alla regia Francesco Sala, assistente alla regia Eliseo Pantone.

Lo spettacolo si svolge nelle stanze del Vittoriale negli ultimi anni di vita di d’Annunzio. Gabriele di giorno è ancora vivo, ironico, sprezzante, gioca in modo perverso con le sue amanti – la pianista Luisa Baccara e la sua governante Amelie Mazoyer – le intrattiene, le manipola, le aizza l’una contro l’altra, progetta nuove imprese, litiga con Mussolini, pretende di essere coccolato, osannato, idealizzato. Di notte, al contrario, d’Annunzio, seduto al suo scrittoio, intesse un lungo e poetico dialogo, con l’unica donna che lo ha amato e che lui ha amato ma che ora non c’è più: il mito Eleonora Duse. Rivive le straordinarie prove teatrali della Città Morta, lo scandalo pubblico del romanzo “Il Fuoco” e una travolgente versione della “Pioggia nel Pineto”. Tra amore e grande letteratura, gelosie e tradimenti arriva a teatro Il Vate degli italiani come non si è visto mai.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.