Dj set e ukulele, gli appuntamenti al Twiggy

Da venerdì a domenica tre serate di musica al locale di Via De Cristoforis

Musica Generica

Gli appuntamenti del Twiggy Cafè di questa settimana: 

Venerdì 27 gennaio appuntamento con “I’m so excited” Dj set a cura di DJ Marvin (ore 21:30, ingresso libero). I’m so Excited è la nuova serata del Twiggy a cura dell’inossidabile resident Dj Marvin,che ci porterà nei meandri della musica retrò ad alto tasso ritmico ed uditivo.

Sabato 28 gennaio è Pogodisco, Dj set a cura di Deejay Dave della Razzputin Crew (rock’n’roll, indie, punk, new wave) ore 21:30, ingresso libero mentre domenica 29, il fine settima si chiude con Ukulele Revolver (ore 21:30, ingresso libero).

Danilo Vignola, il più grande sperimentatore al mondo di tecniche ukulelistiche insieme a Giò Didonna e alle sue innovazioni percussive presentano l’album “UKULELE REVOLVER”. A due anni e mezzo dalla nascita del progetto, vantano oltre 300 concerti, tenuti principalmente nei più prestigiosi teatri , jazz club
e music club di tutta la nazione. Il loro spettacolo è un viaggio coinvolgente nei ritmi e nelle sonorità mediterranee, in cui si dà libero sfogo all’arte dell’improvvisazione, rivisitando in chiave moderna melodie tradizionali (rumba, flamenco, taranta, sonorità arabeggianti) e intrecciandole a ricercatezze sperimentali, armonie psichedeliche, ritmiche heavy , all’insegna di uno scambio interculturale, in cui, strumenti d’oltreoceano come l’ormai celebre ukulele hawaiano ed il cajòn peruviano (percussione) o di strumenti moderni come l’hang svizzero (percussione), s’incontrano con la tradizione e la sperimentazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.