E’ un ingegnere il “Fotopoeta”

Abbiamo raggiunto Michele Ruggiero, 32 anni, gallaratese. Da un anno ha una pagina facebook molto nota ai lettori di Varesenews

Avarie

Ne abbiamo pubblicate parecchie, delle sue foto, molto belle e con didascalie che facevano pensare: e anche voi lettori ricorderete il Fotopoeta per le belle immagini e le belle parole che dispensa.

Galleria fotografica

Il Fotopoeta su Varesenews 4 di 10

Abbiamo cosi provato a contattarlo e chiedergli di più, per capire cosa facesse davvero nella vita un “Fotopoeta”: «In realtà sono un ingegnere – ci ha risposto Michele Ruggiero, il suo nome all’anagrafe – non sono poeta di professione: amo leggere.. Ma il mio lavoro è un altro».

Michele, che ha 32 anni, è barese di nascita e vive a Gallarate da 4 anni e mezzo, ha iniziato ad essere il fotopoeta circa un anno e mezzo fa: «Mi piace comunicare e scoprire e quindi con la mia reflex, acquistata da poco, ho iniziato a scattare un po’ di foto e a corredarle con degli aforismi, miei e non. Così, per gioco, spinto dagli amici, ho creato una pagina pubblica su facebook dove condividere il tutto. Le foto raccontano da sole, ma mi piace diffondere la mia chiave di lettura».

«Ho scoperto che fotografare e associarci dei pensieri è un modo per guardare il mondo in maniera diversa, migliore.. – Aggiunge – Ti permette di scoprirlo, di leggerlo di ammirarlo con occhi nuovi. Di vedere cose che di solito si perdono nella routine.. E siamo circondati di posti belli, quasi magici, basta saper guardare.. Gli aforismi, poi, danno quel tocco di personalità che incornicia la foto».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 12 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Fotopoeta su Varesenews 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.