Fondazione comunitaria del Varesotto, 168mila euro per il territorio

I contributi sono andati a 18 progetti. Nell'articolo l'elenco delle realtà che hanno ricevuto il sostegno della fondazione

fondazione comunitaria del varesotto

La Fondazione comunitaria del Varesotto ha deliberato gli stanziamenti per il bando a sostegno del territorio per un totale di 168.000 euro a favore di 18 progetti per un costo totale di oltre 415.000 di euro, ai quali vanno aggiunti il valore delle attività dei volontari e dei beni e servizi forniti da terzi alle organizzazioni beneficiarie). I risultati del bando sono scaricabili qui.

I contributi vanno ad organizzazioni per la promozione e lo sviluppo del territorio, dell’istruzione e formazione, dello sport dilettantistico, della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente.

Al bando hanno partecipato 42 realtà che operano nei 12 distretti della provincia di Varese, che hanno presentato idee progettuali per un totale di oltre 865.000 euro di costi complessivi di realizzazione.

La Fondazione comunitaria del Varesotto onlus nei suoi quindici anni di attività operativa ha raggiunto un patrimonio di oltre 18,5 milioni di euro ed un importo complessivo dei flussi di contributi canalizzati, nello stesso periodo, a favore di Organizzazioni ed Enti non profit del territorio di oltre 48 milioni di euro per oltre 2.300 progetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.