Fuga di CO2, evacuato uno stabile

Gli inquilini sono stati allontanati dello stabile messo in sicurezza dalle forze dll'ordine

fuga di gas

La Polizia cantonale comunica che questa sera a Chiasso in Via P.L Chiesa 5, verso le ore 20.10, è avvenuta un fuga di gas. Alcuni inquilini, all’interno dello stabile, hanno percepito un insolito odore ed hanno subito avvisato il 117. La Polizia comunale di Chiasso unitamente alle pattuglie della Polizia cantonale, hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza lo stabile. Dopo le verifiche effettuate dai pompieri, hanno stabilito che non si trattava di una fuga di metano ma di una fuoriuscita dei fumi di CO2 della caldaia del riscaldamento. Le 14 persone evacuate precauzionalmente, dopo i controlli hanno fatto rientro nei loro appartamenti. Nessuno è rimasto intossicato.
L’inchiesta di polizia avviata dovrà stabilire le cause esatte della fuoriuscita dei fumi di scarico. Sul posto sono intervenuti i Pompieri di Chiasso e l’ambulanza del SAM di Mendrisio nonché i militi della Protezione civile del Mendrisiotto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.