Giorgio, Dario, Carlo: papà imbianchini all’assalto

Hanno pitturato le classi delle scuole medie di Cuveglio, facendo un regalo speciale agli alunni

I volontari che imbiancano le scuole medie
I volontari che imbiancano le scuole medie

I ragazzi delle scuole medie di Cuveglio hanno ricevuto un bel regalo natalizio: nuove classi imbiancate di fresco da volontari speciali.

Galleria fotografica

I volontari che imbiancano le scuole medie 4 di 7

I loro nomi sono Giorgio, Dario e Carlo, papà e nonni instancabili e incapaci di stare con le mani in mano durante le festività.

Così il trio ha sfoderato pennelli e pennellesse, trabattelli e colori per dare la classica mano di bianco alle aule dell’istituto in via per Duno.

Passa Natale e l’anno nuovo, la Befana si staglia all’orizzonte e loro sono lì, instancabili, che manovrano rulli e cellophane per arrivare all’obiettivo: finire in tempo record per il suono della campanella.

«Che dire: complimenti e grazie da parte di tutta l’amministrazione comunale», dice con grande soddisfazione l’assessore Giuseppe Lioi, che si è prestato all’opera di documentazione fotografia di questa impresa, «altri fondi non ne avevamo, e grazie al lavoro dei nostri volontari i ragazzi lunedì troveranno un ambiente di studio rinnovato».

di andrea.camurani@varesenews.it
Pubblicato il 05 gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I volontari che imbiancano le scuole medie 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.