Handicap Sport in difficoltà, a Roma è sconfitta pesante

La Cimberio non regge l'urto del Santa Lucia e perde di ben 25 punti: la classifica inizia a preoccupare

massimiliano segreto handicap sport varese basket in carrozzina

Prosegue il momento di difficoltà della Cimberio Varese, impegnata nel campionato di A1 di basket in carrozzina. I biancorossi hanno iniziato male il girone di ritorno, perdendo con 25 punti di scarto sul campo del Santa Lucia Roma, un divario troppo elevato e fuori dalle previsioni. (Nella foto di M. Bianchi: Massimiliano Segreto)

La Handicap Sport ha progressivamente perso contatto con i padroni di casa e, al posto di trovare una reazione, ha lasciato scivolare la partita in direzione del Santa Lucia che ha chiuso su un pesante 73-48. Risultato che fa ulteriormente male se si considera che all’andata Varese vinse lo scontro diretto del PalaUnInsubria, seppure al supplementare.

Partita segnata fin dal primo periodo: dopo un avvio e equilibrato (12-10 al 5′) la squadra di Pruneri ha smesso di segnare chiudendo a -10 la frazione iniziale. Punteggio rimasto quasi invariato nel secondo quarto, ma poi allargatosi in maniera netta. Warbarton (12) e Damiano (10) gli unici in doppia cifra per i biancorossi lombardi.

La Cimberio dovrà ora concentrarsi soprattutto sulle sfide dirette contro Bergamo, Sassari e Padova, le squadre su cui bisogna fare la corsa per evitare la zona retrocessione. Il prossimo impegno, a Varese, è però contro la pericolosa Amicacci Giulianova: per una volta si giocherà alla domenica (15 gennaio) per permettere alla nazionale Under 22 di completare gli Europei di Lignano Sabbiadoro, dove sono impegnati anche i biancorossi Segreto, Nava (Italia) e Warburton (Gran Bretagna).

 

S. Lucia Roma – Cimberio Varese 73-48 (22-12, 38-26, 56-37)
Roma: Cavagnini 10, Stupenengo 19, Beltrame 14, Sanna, De Souza, Fares 16, Milos, Obino, Pennino 14, Saba. All. Castellucci.
Varese: Marinello, Geninazzi 5, Damiano 10, Silva 2, Warburton 12, Diouf 7, Roncari 8, Nava 4. N.e. Gibbs, Sala, Formentini e Segreto. All. Pruneri.
Arbitri: Restuccia e Bonifacio.

Classifica: Porto Torres 18; Briantea 16; Santo Stefano 12; Giulianova 10; S. Lucia Roma 8; Padova 6; VARESE 4; Bergamo, Sassari 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.