I campioni olimpici della scherma in pedana con gli studenti del Tosi

Gli studenti dell'Istituto tecnico di viale Stelvio incontreranno l'oro olimpico Daniele Garozzo, l'oro di Londra Valerio Aspromonte e le due campionesse Carolina Erba e Alice Volpi

Coppa del mondo di scherma (inserita in galleria)
Coppa del mondo di scherma (inserita in galleria)

I campioni olimpici, mondiali ed europei della scherma incontrano e sfidano gli studenti dell’Ite Tosi in pedana. Sarà una giornata particolarissima quella di venerdì 27 gennaio per gli studenti dell’Istituto Tecnico di viale Stelvio, tutta dedicata alla scherma.

La scherma è uno sport con una lunga tradizione alle spalle, soprattutto nel nostro territorio, dove sono cresciuti e si sono allenati diversi campioni arrivati poi a livelli mondiali. Il programma della giornata è ricco di impegni e ospiti importanti.

Alla mattina i ragazzi potranno visitare l’Agorà della scherma al Museo del Tessile e svolgere attività in palestra con i maestri della Pro Patria Scherma. nel pomeriggio si uniranno a noi i campioni Daniele Garozzo (oro olimpico a Rio nel fioretto individuale), Valerio Aspromonte (oro a squadre nel fioretto a Londra 2012), Carolina Erba (campionessa del mondo a squadre nel 2013) e Alice Volpi (campionessa europea individuale nel 2015) che si sfideranno insieme ai ragazzi dando vita, nel corso della serata, a un entusiasmante torneo a staffetta presso l’aula magna.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.