Il ballo dei francescani conquista facebook

A tre mesi dalla missione francescana che si è svolta a Legnano, il video del ballo scatenato dei frati in piazza San Magno continua a girare sui social. Superate le 2,5 milioni di visualizzazioni

Sono arrivati a Legnano a ottobre dell’anno che si è appena concluso con la “Missione francescana”:  l’obiettivo dichiarato era quello di portare il Vangelo in tutte le case della città del Carroccio.

Si sono inventati una campagna social che aveva come simbolo un frate hipster (qui l’articolo) con tanto di barba e occhiali da sole, ma non si aspettavano che il video del loro flash mob avrebbe fatto il giro delle bacheche facebook d’Italia e forse anche oltre.

Ecco che il loro ballo sfrenato in piazza San Magno, sulle note di Sofia di Alvaro Soler, ha conquistato oltre 2,6 milioni di visualizzazioni. Forse non saranno entrati nelle case di tutti i legnanesi fisicamente ma, questo è certo, sono entrati nel cuore di milioni di italiani grazie a questo video. A tre mesi di distanza continua a girare e a suscitare allegria.

 

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 09 gennaio 2017
Leggi i commenti

Video

Il ballo dei francescani conquista facebook 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.