Il comandante Bezzon esordisce negli Ebook

E' in vendita dal 30 gennaio, sulla piattaforma del colosso Amazon, l'ultimo libro (e il primo in solitaria) dello scrittore e comandante dei vigili varesini. Il giallo questa volta è ambientato sul lago di Lugano

Emiliano Bezzon giallista

Emiliano Bezzon, comandante della polizia locale di Varese, esordisce “in solitaria” nella narrativa – dopo due libri scritti a quattro mani con Cristina Preti – con “Il manoscritto perduto di Siddartha“, un noir psicologico ambientato in un paesaggio lacustre e montano a noi molto noto: quello del lago di Lugano.

Con una nuova protagonista: non più una donna carabiniere (come aveva già anticipato a Varesenews qualche tempo fa) ma Giorgia del Rio, affascinante psicologa di coppia milanese di mezza età, che si reinventa come investigatrice privata sulle piste di mariti infedeli.

Il nuovo mestiere la porta a lunghi appostamenti vicino a Lugano, all’uscita dei postriboli legali svizzeri frequentati soprattutto da italiani in cerca di facili avventure. L’indagine riporta Giorgia nei dintorni dei postriboli svizzeri e nei luoghi dove ha a lungo vissuto il suo scrittore preferito, Hermann Hesse, che visse gli ultimi anni della sua vita a Castagnola.

E proprio il manoscritto di Siddharta, il romanzo più celebre di Hesse, si rivelerà al centro dell’intrigo che Giorgia riuscirà a risolvere. Per farlo, sceglie la nuova formula dell’EBook: il libro è infatti distribuito attraverso il colosso dell’editoria on line Amazon, proprio a partire da oggi, 30 gennaio 2017.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.