Il paese fa festa con i suoi sportivi

Sabato 7 appuntamento con pallavolo, basket e calcio negli impianti di via Curti. In campo tante "vecchie glorie" delle squadre locali

141tour

Giornata dedicata allo sport locale, quella di sabato 7 gennaio a Gemonio. Grazie alla collaborazione tra la Commissione Sport e Tempo Libero del Comune, la Pro Loco e le società locali, sui campi del complesso di via Curti andranno in scena una serie di partite con protagonisti gli atleti di ieri e di oggi.

L’appuntamento è dedicato alla memoria di Battista Contini, allenatore di lungo corso (e papà del calciatore professionista Matteo, ex Parma, Napoli e Saragozza) scomparso alcuni anni fa, che ha collaborato per alcune stagioni con la Spes, squadra legata all’oratorio e impegnata nei campionati del CSI.

Il programma è davvero ricco: si comincia alle 14,30 “sotto rete” con lo spazio dedicato alla pallavolo.
Alle 15,15 quello che è stato denominato “Old Stars Game”: la attuale Fides di basket giocherà contro una formazione di giocatori che hanno vestito la maglia biancoverde tra il 1994 (anno della fondazione) e il 2010. Tra essi, volo aereo permettendo, ci sarà anche Matteo Jemoli, oggi allenatore in seconda a Trapani in Serie A2.
Dalle 17 in avanti spazio al calcio con tre partite: si inizia con Juventus Gemonio – Vecchie Glorie 1, si prosegue con la partita tra le squadre della Spes (Open – Juniores) per finire con Open 2 – Vecchie Glorie 2.
In serata, su prenotazione, spaghettata nell’area feste adiacente ai campi sportivi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.