Il programma della gioeubia 2017: Prima il falò, poi la cena in piazza

Come da tradizione anche quest'anno il cuore della festa della Gioeubia sarà nel centro della città. Ecco il programma completo

Brucia la gioeubia a Busto Arsizio

Si avvicina l’ultimo giovedì di gennaio, il giorno della gioeubia. E mentre associazioni e realtà culturali della città sono al lavoro per realizzare i fantocci da bruciare il 26 gennaio, ciò che è già pronto è il programma della serata che avrà -come sempre- il suo cuore nel centro di Busto Arsizio.

Galleria fotografica

Brucia la Gioeubia a Busto Arsizio 4 di 30

Anche per il 2017 il programma seguirà la ricetta ormai collaudata: per tutto il giorno le gioeubie saranno esposte in piazza Santa Maria, luogo da cui si sposteranno prima delle 19. A quell’ora, infatti, nel parcheggio di via Einaudi saranno date alle fiamme e mentre il fuoco si affievolirà, alle 19.30 in piazza San Giovanni inizierà la cena in piazza. Quest’anno il menù prevede risotto con la luganiga, chiacchiere e vino. In caso di maltempo la cena si sposterà nelle sale del Museo del Tessile.

Per cenare è chiesto un contributo di 2 euro che, però, potrà essere utilizzato nei giorni successivi per ottenere uno sconto del 50% sulla pista di pattinaggio allestita in piazza San Giovanni.

di
Pubblicato il 17 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Brucia la Gioeubia a Busto Arsizio 4 di 30

Galleria fotografica

La risottata in piazza a Busto dopo la Gioeubia 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.