“Il rompiballe” in scena al Condominio

La commedia di Francis Weber, con Max Pisu e Claudio Batta, sarà sul palco del teatro gallaratese il prossimo 14 gennaio

max pisu teatro il rompiballe

Al teatro Condominio andrà in scena, sabato 14 gennaio alle 21, “Il Rompiballe” di Francis Weber con Max Pisu, Claudio Batta, Stefania Pepe, Roberta Petrozzi, Claudio Moneta e Giorgio Verducci con la regia di Marco Rampoldi.

Cosa vedremo? Un killer deve uccidere dalla finestra di una camera d’albergo un politico che sta per fare rivelazioni sconvolgenti: ma nella stanza accanto c’è un fotografo ‘rompiballe’, per di più dalle tendenze suicide! Le sue azioni fanno sì che le camere d’albergo vengano visitate continuamente da mogli esasperate, amanti aggressivi, camerieri impiccioni, poliziotti maldestri.

La regia è come sempre di Marco Rampoldi, che prosegue il percorso di incrocio fra l’immediatezza comunicativa dei comici e i testi strutturati: con questa opera si avventura con successo nel territorio della ‘farsa moderna’, rivisitando uno dei capolavori di Weber inedito per l’Italia.

Nel raffinato contenitore scenico, ideato dal bravo Marco Rampoldi, Max Pisu riesce a dare alla maschera contemporanea dello stupidotto ma tenero “Pignon” risvolti inaspettati, riuscendo infatti a utilizzare in prosa le caratteristiche di dolcezza e comicità che lo hanno già fatto amare dal grande pubblico.

Il ‘killer’ Claudio Batta si dimostra a sua volta attore a tutto tondo. Insieme creano così una coppia comica affiatatissima, dove si scambiano continuamente le parti di vittima e carnefice in un gioco di ribaltamenti continuo, e con le dinamiche delle comiche del muto.

Attorno a loro, alcuni fondamentali compagni d’avventura: Claudio Moneta, istrionico nell’interpretare tutti gli altri personaggi maschili; Stefania Pepe e Roberta Petrozzi, che hanno già collaborato con Pisu & Co. ne “La Cantatrice Calva”, e Batta & Co. ne “ Il Neurone innamorato; Giorgio Verducci, che dopo aver trascorso alcune stagioni televisive a percuotere avversari con la mazza da baseball, riceve la sua nemesi incassando mazzate e finendo chiuso nell’armadio del poliziotto.

Uno spettacolo veloce, agile, divertente, e con un (falso) finale triller.

Prevendita: -Il sabato presso teatro Condominio – Via del Teatro Gallarate- dalle 16.00 alle 19.00

Presso Libreria Byblos Mondadori- Gallarate dalle 10 alle 19 dal lunedì al venerdì

Online sul il sito del teatro: www.teatrocondominio.it e su VIVATICKET: www.vivaticket.it

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 392 8980187 – biglietteria@condominioteatro.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.